HTC acquista brevetti da Google e denuncia Apple per averli violati!

HTC acquista brevetti da Google e denuncia Apple per averli violati!

Il colosso taiwanese HTC avrebbe deciso di denunciare la Apple presso la corte federale dello stato USA del Delaware: le motivazioni dell'azione legale andrebbero ricercate in 9 brevetti di Google acquistati da HTC che l'attuale proprietà sostiene essere stati violati dall'azienda della mela morsicata.

I 9 brevetti, prima di essere acquistati da Google erano proprieta di diversi altri gruppi: 4 della Motorola, 3 della OpenWave Sistems e due della Palm, ma da una settimana ne ha preso possesso la HTC che li ha subito utilizzati per trascinare Apple in tribunale.

Le violazioni sostenute da HTC riguarderebbero più di un'applicazione e più di un dispositivo griffato col logo della mela morsicata, tra di essi vi sarebbero infatti anche l'iPhone, l'iPod, l'iPad, iCloud, iTunes nonché alcuni computer desktop.

Ad oggi Google, dopo aver acquisito la Motorola Mobility per la ragguardevole cifra di 12,5 miliardi di dollari, é proprietaria di decine di migliaia di brevetti che potrebbe rivendere ad altre aziende, queste ultime potrebbero cogliere a loro volta l'occasione per utilizzare i brevetti in cause per violazione di proprietà intellettuale. La Patent War definitiva potrebbe quindi essere appena cominiciata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.