HTC contro Apple: bloccate iPhone e iPad

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e Verizon Wireless contro l'iPad
  • SuccessivoGmail supporta il Drag & Drop delle immagini
HTC contro Apple: bloccate iPhone e iPad

I legali del colosso della telefonia mobile HTC hanno formalizzato una denuncia contro la Casa di Cupertino per la violazione di 5 brevetti; l'azienda di Taiwan ha chiesto il blocco dell'importazione negli USA di alcuni dispositivi Apple tra cui anche il Tablet iPad e lo smartphone iPhone.

L'azione legale della HTC è soltanto l'ultimo episodio di una vera e propria guerra tra le due aziende, recentemente infatti la Apple aveva denunciato a sua volta la HTC per la violazione di una ventina di brevetti; la vicenda ricorda molto da vicino i contrasti in corso tra Nokia e Cupertino.

Continua dopo la pubblicità...

HTC ha motivato il ricorso presentato alla International Trade Commission riferendosi ad esigenze di protezione della proprietà intellettuale; due dei brevetti contestati riguardano il sistema di alimentazione, altri due la composizione di numeri telefonici personalizzati e l'ultimo un sistema per l'accesso facilitato alla memoria.

Difficilmente la denuncia di HTC porterà nella realtà ad un "embargo" a carico dei dispositivi della Apple, in via teorica gli iPhone e gl iPad potrebbero però essere bloccati se fosse riconosciuta la violazione anche di uno solo dei brevetti contestati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.