HTTPS per tutti su Yahoo! Mail

HTTPS per tutti su Yahoo! Mail

Qualche mese fa, eravamo in novembre e già saliva agli onori della cronaca lo scandalo Datagate, il gruppo di Sunnyvale rese noto che tutte le comunicazioni e le trasmissioni di dati effettuate attraverso il suo network sarebbero state effettuate tramite connessioni protette.

Tale promessa è già stata parzialmente mantenuta, ora per tutti gli utenti del servizio Yahoo! Mail è stato attivato il protocollo HTTPS (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer) come impostazione predefinita; nulla verrà veicolato in chiaro.

Continua dopo la pubblicità...

L'HTTPS era già disponibile di default per qaunto riguarda le applicazioni per i sistemi operativi mobili Android, iOS e Windows Phone, su Desktop l'abilitazione di SSL (Secure Sockets Layer) era invece opzionale e probabilmente scelta da un numero ridotto di utenti.

Secondo quanto confermato dagli stessi amministratori di sistema del gruppo capitanato da Marissa Mayer, la codifica dei contenuti verrà effettuata attraverso certificati a 2.048 bit e non riguarderà soltanto i messaggi, ma anche gli allegati e la rubrica.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.