Huawei MediaPad: il primo tablet con Android 3.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sta per fare il suo debutto sul mercato un nuovo tablet della cinese Huawei - il MediaPad - che passerà alla storia (si fa per dire) come il primo tablet a montare il più volte vociferato (ma sino ad oggi mai confermato) sistema operativo Android 3.2, versione del popolare OS ottimizzata per i tablet con display da 7 pollici.

Huawei MediaPad

Il MediaPad, che debutterà prossimamente negli Stati Uniti, sarà munito di un processore Qualcomm Snapdragon dual core a 1,2 GHz, display touch da 7 pollici, doppia fotocamera (frontale da 1,3 megapixel e posteriore da 5), 8 Gb di memoria Flash, lettore MicroSD e porta HDMI.

Particolarmente dotato dal punto di vista della connettività, il MediaPad supporterà le tecnologie Bluetooth, GPS, WiFi e HSDPA (per l'accesso ad Internet in mobilità con una velocità fino a 14,4 Mbit/s).

Il nuovo tablet di Huawei si presenta sul mercato per raccogliere i consensi degli utenti alla ricerca di un dispositivo potente ma dalle dimensioni e dal peso ridotto. Per ora non si hanno indicazioni circa il prezzo di lancio del nuovo tablet, ma siamo orientati a credere che l'esborso non sarà eccessivo, come nella filosofia dell'azienda cinese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti