Huawei smentisce l'interesse per Nokia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMegaupload non paga: il provider cancella tutti i dati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Bill Plummer, vice presidente del gigante asiatico Huawei, ha voluto smentire personalmente le voci secondo le quali il suo gruppo fosse interessato all'acquisizione della Nokia e, addirittura, concorresse a suon di offerte miliardarie con Microsoft per conquistarne il controllo.

Bill Plummer

Le dichiarazioni di Plummer non sarebbero però del tutto convincenti, questo perché appena un giorno prima di lui il CEO Richard Yu aveva affermato che la Huawei non sarebbe stata contraria all'ipotesi di una possibile acquisizione del colosso finlandese.

I motivi alla base di questo rincorrersi di notizie contrastanti sarebbero riconducibili al fatto che i titoli azionari di Nokia, il cui valore è sensibilmente calato negli ultimi anni, potrebbero acquisire valore in vista di un'eventuale cessione, per cui l'acquisizione del gruppo si rivelerebbe meno conveniente.

Attualmente la Huawei è il terzo produttore mondiale di smartphone ma i suoi prodotti non avrebbero ancora una grande diffusione presso il mercato del Vecchio Continente, mettere le mani sul colosso di Espoo potrebbe rappresentare, quindi, la chiave per la conquista dell'Europa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti