IBM ha ancora il primato dei brevetti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
IBM ha ancora il primato dei brevetti

La International Business Machines, o più semplicemente IBM, è per il 19° anno consecutivo l'azienda che può vantare il maggior numero di brevetti conseguiti; un dato molto importante per l'industria statunitense che, senza Big Blue, piangerebbe probabilmente lacrime amare.

Se infatti si analizzasse la classifica delle prime dieci aziende al Mondo per numero di brevetti, si scoprirebbe che dopo la IBM seguono ben otto colossi con sede nel continente asiatico, la Microsoft, unica altra protagonista USA della Top Ten, è infatti solo decima.

Nel complesso la IBM avrebbe registrato nel corso dell'anno passato ben 6.180 brevetti, appare quindi abbastanza chiaro il motivo per il quale il gruppo non figura tra quelli convolti nella attuale Patent War mondiale tra grandi aziende (chi oserebbe pestarle i piedi?).

Tra le migliaia di brevetti attualmente in possesso della società con sede ad Armonk ve ne sarebbero alcuni particolarmente curiosi ed avveniristici, come per esempio una tecnologia dedicata alla simulazione del cervello degli esseri umani con tanto di capacità d'apprendimento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti