IBM taglia le buste paga

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
IBM taglia le buste paga

32 mila dipendenti IBM avevano mosso una gigantesca class action contro i datori di lavoro per 5 ore di straordinari settimanali prestati ma mai retribuiti; Big Blue ha perso la class action e questo le è costato ben 65 milioni di dollari.

I vertici dell'azienda non hanno accettato di buon grado la conclusione della della vicenda decidendo per questo di rivedere i termini contrattuali, questa volta però le brutte notizie sono per i lavoratori del gruppo.

I nuovi contratti prevedono infatti un taglio del 15% sulle retribuzioni e un aumento delle ore di straordinario; i tecnci che un tempo guadagnavano 80 mila dollari l'anno vedranno il loro reddito scendere ad "appena" 68 mila dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti