IBM vale più della Microsoft

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente25 mila utenti denunciati per aver scaricato un film
  • SuccessivoMicrosoft presenta Windows Phone Mango
IBM vale più della Microsoft

Un recente articolo pubblicato da Reuters riporta le ultime capitalizzazioni di due delle più grandi società al Mondo nel settore dell'high tech; secondo le cifre riportate, la IBM al momento avrebbe un valore superiore alla Casa di Redmond, seppur di pochissimo.

L'ultima capitalizzazione della Microsoft sarebbe infatti pari 204,07 miliardi di dollari contro i 204,10 miliardi della IBM, uno scarto minimo causato da una "manciata" di milioni di dollari che però determina un risultato registrato in precedenza soltanto nel 1996.

Continua dopo la pubblicità...

Le due aziende possono essere considerate nello stesso tempo concorrenti (o addirittura "rivali") e alleate, si consideri infatti che a fare la fortuna della Microsoft è stata, in buona parte, proprio la IBM decidendo a suo tempo di utilizzare i sistemi operativi di Redmond sui propri computer.

La IBM ha ottenuto i risultati migliori a livello di capitalizzazione a partire dal 2000, anno in cui l'azienda iniziò un'importante fase di riorganizzazione; si pensi che nel 1999 la creatura di Bill Gates poteva vantare un valore ben tre volte superiore a quello della IBM.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.