IBM vuole un desktop senza Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
IBM vuole un desktop senza Windows

IBM ha stretto un accordo con Canonical, Novell e RedHat il cui scopo è quello di creare per la prima volta un sistema desktop del tutto indipendente dagli Os della Casa di Redmond; un'esigenza sentita in particolare nel mercato enterprise.

Il non straordinario successo di Vista e la conseguente fredda accoglienza da parte della clientela business dell'ultimo nato nella famiglia Windows, potrebbe essere un'occasione preziosa per mettere a disposizione degli utenti un Os Linux in grado di combattere il semi-monopolio della Microsoft.

Ubuntu, Suse Enterprise e RedHat Enterprise potrebbero già essere delle alternative valide per le aziende che sono restie al passaggio a Vista, mentre Lotus Symphony, suite per ufficio basata su OpenOffice, potrebbe combattere lo strapotere di Ms Office nello stesso settore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti