IE 10 avrà l'auto-correttore per i testi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
IE 10 avrà l'auto-correttore per i testi

Secondo anticipazioni provenienti dagli stessi sviluppatori della casa di Redmond, la versione 10 del browser Internet Explorer dovrebbe mettere a disposizione anche un auto-correttore pensato per facilitare e rendere più rapida la digitazione dei testi.

Questa funzionalità dovrebbe funzionare in modo molto simile alla "correzione automatica" già fornita da Ms Word, l'editor di testi da sempre presente all'interno della suite Ms Office; naturalmente ogni correzione da parte del programma potrà essere annullata dall'utilizzatore.

L'auto-correttore di Internet Explorer 10 dovrebbe basarsi su un dizionario per effettuare i confronti tra le stringhe, a quest'ultimo, che è poi quello predefinito del sistema operativo Windows, dovrebbe essere possibile aggiungere nuovi termini in qualsiasi momento.

E' già possibile mettere alla prova la funzionalità di autocorrezione tramite un'apposita demo presente sul sito Web della Microsoft, inoltre, tale strumento sarebbe già stato integrato all'interno dell'anteprima per gli sviluppatori di Windows 8.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti