IE 10 si aggiorna in attesa del lancio di Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Congresso USA accusa le aziende high tech cinesi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
IE 10 si aggiorna in attesa del lancio di Windows 8

Internet Explorer 10 non è ancora ufficialmente disponibile, sarà infatti il browser predefinito del sistema operativo Windows 8 attualmente ancora in fase di preview; ma la Casa di Redmond ha già deciso di effettuare un aggiornamento del programma per risolvere alcuni bug del Flash Player.

Tale patch è stata creata dai programmatori della Microsoft in collaborazione con i colleghi della Adobe che, contestualmente, hanno rilasciato un aggiornamento del loro diffusissimo plugin multimediale; si tratta del primo episodio di una nuova politica di Big M sulle correzioni relative ad estensioni di terze parti.

A partire da IE 10 saranno infatti gli stessi sviluppatori del browser ad occuparsi degli aggiornamenti di sicurezza dei plugin, un po' come già accade da qualche tempo per il concorrente Google Chrome; dipendere da terzi per la produzione delle patch non si sarebbe infatti rivelato fino ad ora un buon affare.

L'upgrade verrà effettuato senza intevento degli utenti grazie al sistema di aggiornamento automatico del software, ma potrà anche essere eseguito manualmente scaricando il nuovo Flash Player dal sito ufficiale della Adobe.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti