IE 8 predefinito? Decide l'utente

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
IE 8 predefinito? Decide l'utente

Presto Microsoft rilascerà un aggiornamento grazie al quale anche gli utenti che sceglieranno la modalità d'installazione express settings e che utilizzano un browser di terze parti settato come di default, avranno la possibilità di decidere se rendere IE 8 il browser predefinito per Windows o meno.

Nel caso in cui l'utente decida per la prima scelta, avrà la possibilità di effettuare un'importazione automatica nel browser IE 8 delle impostazioni definite per l'altro progranna di navigazione utilizzato, come per esempio configurazione per la rete, preferiti etc.

La modifica verrà introdotta non soltanto per le nuove installazioni del programma eseguite nei sistemi più utilizzati in questo momento, cioè Windows Vista e Windows XP, ma anche per l'ugrade a Windows 7 da una precedente versione delle piattaforme Windows.

Gli amministratori di sistema potranno utilizzare la funzione Set Program Access Defaults per personalizzare IE 8 compresa l'impostazione automatica quale browser predefinito; la modifica sarà possibile tramite Windows Update a partire dalla metà di agosto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti