IE 9 è in beta

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
IE 9 è in beta

E' finalmente disponibile la prima beta del programma di navigazione Internet Explorer versione 9, la release è stata accolta immediatamente in modo positivo dalla comunità di utilizzatori per via degli evidenti miglioramenti rispetto alle versioni precedenti.

IE 9 si è già dimostrato un programma veloce e stabile, nonostante i probabili bug ancora presenti in quella che per ora è ancora una versione di prova, anche l'interfaccia è stata migliorata grazie ad un'opera di ripulitura mirata ad incrementarne l'usabilità.

Il browser della Casa di Redmond sembra ora seguire la moda dominante (sul modello di Chrome) che vuole i programmi per la navigazione dotati di un'interfaccia minimalista dove tutto deve essere immediatamente a portata di mano.

IE 9 è e sarà disponibile unicamente per Windows Vista e Windows 7, i fedelissimi di Windows Xp non potranno provarlo senza un upgrade alle piattaforme successive; per approfondimenti relativi alle sue caratteristiche Microsoft ha prodotto un apposito filmato di presentazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti