IE cresce grazie alla RC 9

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dato più volte per morto, nonostante rimanga ancora di gran lunga il programma più utilizzato per navigare su Internet, il browser Internet Explorer della casa di Redmond ritorna a segnalarsi per una crescita nel numero di utilizzatori grazie alla RC della versione numero 9.

Dopo una fase beta molto lunga ma di grande successo, la prima Release Candidate dell'applicazione è stata rilasciata lo scorso 10 Febbraio e scaricata circa 11 milioni di volte; nel complesso tra la beta e la RC Internet Explorer 9 è stato protagonista di oltre 36 milioni di download.

Per un IE che comincia a riconquistare quote di mercato ed è utilizzato dal 63,26% degli Internauti, abbiamo un Firefox che in Febbraio ha subito un leggero calo rispetto al passato con un -1% e un Google Chrome che continua a crescere con un +0,24%.

E' molto probabile che il successo di Internet Explorer 9 sia dovuto in buona parte alla diffusione del sistema operativo Windows Seven che ha permesso alla Microsoft di recuperare il favore di molti utilizzatori rimasti fortemente delusi da Windows Vista.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti