IE10 anche su Seven

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
IE10 anche su Seven

Internet Explorer 10 era stato distribuito inizialmente insieme al nuovo sistema operativo Windows 8, quest'ultima versione del browser di Redmond non verrà rilasciata per una piattaforma ancora largamente utilizzata come Xp, ma fortunatamente è ora pronta per il download come release per Windows 7.

Attualmente però quella scaricabile non è una stabile, si tratta invece di un preview per Seven compatibile sia con le architetture a 32 bit che con quelle a 64 bit; un'accasione per mettere alla prova le nuove funzionalità appositamente dedicate al supporto dei Web standard più recenti.

Tra le novità di IE10 vi è sicuramente un livello di compatibilità più elevato con gli elementi del markup HTML5 e con le proprietà e gli attributi di CSS3; tale versione dovrebbe permettere al browser di recuperare un po' di terreno rispetto all'agguerrita concorrenza di Chrome e Firefox.

L'applicazione di Big M dovrebbe segnalarsi anche per le performances molto più elevate rispetto al passato, i benchmark effettuati (dagli stessi sviluppatori del software) avrebbero evidenziato una velocità doppia rispetto a quella di Chrome e del 20% superiore a quella del browser di Mozilla.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti