IE10 supporterà Flash, ma non su tutti i siti Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
IE10 supporterà Flash, ma non su tutti i siti Web

Contrariamente a quanto sostenuto fino a poco tempo fa' da più parti, la release di Internet Explorer 10 su Windows 8 pensata per l'utilizzo tramite la nuova interfaccia grafica Metro dovrebbe supportare la tecnologia multimediale Flash della Adobe.

Questa funzionalità sarà però disponibile soltanto per la navigazione su alcuni siti Web, questi ultimi per essere completamente visualizzabili dovranno essere in grado di fornire sufficienti garanzie per quanto riguarda la sicurezza nella navigazione su Internet.

Se tale notizia dovesse essere confermata, verrebbero smentite le voci fino ad ora circolanti riguardo all'intenzione di Microsoft di puntare esclusivamente su HTML5 per la multimedialità; probabilmente l'idea è che sia ancora troppo presto per lasciare Flash al proprio destino.

In realtà, la scelta di limitare la fruizione di contenuti Flash sarebbe dovuta anche ad altri motivi oltre che alla sicurezza, tale tecnologia peserebbe infatti sulle prestazioni del browser e in quel di Redmond vorrebbero regalare agli utenti una user experience in cui vi siano meno differenze possibili tra l'uso di risorse locali e remote.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti