IE9 è già un successo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter sceglie HTTPS, questioni di sicurezza
  • SuccessivoLa mela dei Beatles diventerà il nuovo logo di Apple?

Internet Explorer 9, l'ultima versione del browser prodotto dalla Casa di Redmond, è disponibile sotto forma di release definitiva soltanto dal 15 Marzo scorso, ma è già stato scaricato milioni di volte, 2,3 milioni di download nel corso delle prime 24 ore.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce della Microsoft, nel corso della prima giornata dal rilascio il programma di navigazione sarebbe stato scaricato ben 27 volte al secondo, con un ritmo di download praticamente doppio rispetto a quello registrato per la RC.

Continua dopo la pubblicità...

Gli uomini di Redmond sono intenzionati a diffondere l'utilizzo di IE9 non soltanto presso gli utenti, ma anche tra gli sviluppatori di siti Web, per questo stanno promuovendo quanto più possibile la nuova funzionalità "Pinned Sites" che consente di richiamare pagine Internet dalla taskbar come accade per le Apps.

Microsoft sostiene che predisponendo il proprio sito Web per i Pinned Sites sarebbe possibile arrivare a raddoppiare il proprio traffico di utenti; in via teorica tutto è possibile, vero è però che questa nuova funzionalità è disponibile per i soli possessori di Seven.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.