iKamasutra sparisce dall'App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iKamasutra sparisce dall'App Store

iKamasutra è un'applicazione per dispositivi mobili ispirata all'opera più importante della letteratura sanscrita tra quelle dedicate all'amore; in essa, e in modo graficamente molto casto, venivano riportate le varie posizioni sessuali descritte nel noto testo millenario.

Tale App era disponibile sul market place mobile della Casa di Cupertino dal 2008 riscuotendo un grande successo certificato da 13 milioni di download; poi, improvvisamente, il 20 febbraio scorso è sparita (o meglio, è stata fatta sparire) dall'Apple Store.

Passato meno di un mese, il 14 marzo 2012 iKamasutra è stato rimosso anche dal Google Play Store; contattata l'assistenza di Apple, lo sviluppatore avrebbe scoperto che l'eliminazione era dovuta all'icona della App ritenuta troppo "esplicita".

Ricreata l'icona utilizzando una grafica più "castigata", l'informatico non sarebbe comunque riuscito a far rientrare la sua applicazione nell'App Store, mentre per quanto riguarda il marketplace di Android l'esito sarebbe stato più fortunato; la stessa App è presente anche negli store di Amazon e Redmond.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti