Imageline a caccia di violazioni di copyright

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Imageline Inc., una Web agency di Ashland, in Virginia, ha deciso di scansionare la Rete alla ricerca di violazioni del diritto d'autore a carico di materiale grafico come per esempio clip art, illustrazioni, templates, animazioni o logo.

Dopo un'approfondita ricerca attraverso i più noti motori di ricerca tra cui anche Google, Yahoo!, Live Search, Ask.com e AOL, l'azienda ha concluso che circa l'85% dei contenuti scaricati dalla Rete viola qualche copyright e quindi il loro download danneggia le aziende che ne sono proprietarie.

L'iniziativa, motivata dall'esigenza di "educare" e di "informare" gli utenti sui rischi derivanti dalle violazioni di materiali protetti, in sembrerebbe (al di là delle buone intenzioni) un'occasione per fornire lavoro agli studi legali...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti