iMAME sull'App Store, ma solo per poche ore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è il nome di un progetto che da tempo permette di emulare diverse piattaforme di gioco in modo che alcuni arcade che hanno caratterizzato la storia videoludica (i famosi coin-op) non vadano definitivamente perduti.

Esistono decine di versioni differenti del software MAME, tra di esse vi è anche l'applicazione denominata iMAME concepita appostitamente per l'installazione su iPhone e iPad; quest'ultima, comparsa per alcune ore sull'App Store, è stata successivamente ritirata.

iMAME

L'iMAME sarebbe stata rimossa dal marketplace della casa di Cupertino per un problema relativo alle clausole che regolano l'accesso delle applicazioni in questa piattaforma, le policy vieterebbero infatti la presenza in catalogo di emulatori.

A questo punto l'iMAME potrà essere scaricato e installato soltanto nei dispositivi della Mela Morsicata sui quali è stato applicato il Jailbreak, l'applicazione è infatti tuttora presente all'interno di Cydia, il marketplace/directory appositamente dedicato agli Apple device sbloccati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti