iMessage e FaceTime irraggiungibili per ore

iMessage e FaceTime irraggiungibili per ore

iMessage e FaceTime, entrambi servizi della Casa di Cupertino, sarebbero risultati inutilizzabili per ore; come spesso accade in questi casi, Twitter ha immediatamente raccolto numerose segnalazioni provenienti da utenti che avrebbero cercato inutilmente di accedere alle piattaforme.

Attualmente non sarebbero disponibili i dettagli relativi alle cause del malfunzionamento, l'ipotesi più accreditata sarebbe comunque quella di un black out che avrebbe reso inattivo il servizio iCloud per lo storage multidispositivo e la sincronizzazione.

Il disservizio avrebbe riguardato le varie localizzazioni di iMessage e FaceTime, le prime segnalazioni provenienti dal nostro Paese risalirebbero comunque al pomeriggio di domanica 18 novembre; i tecnici della Apple avrebbero preso in carico il problema fino alla sua recente soluzione.

Nonostante ora le due applicazioni siano nuovamente (e regolarmente) utilizzabili, rimane comunque il dubbio che il cloud computing sia ancora oggi una tecnologia ben lontana dal raggiungere la maturità e dal garantire un'assoluta affidabilità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.