Importante aggiornamento Java

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Giorni fà Sun ha aggiornato il Java SE 6 Update 2 e la macchina virtuale Java Runtime Environment. Non sono state però rese note informazioni riguardo alle operazioni effettuate, in particolare non sono state descritte le falle corrette dall'ultimo upgrade.

Gli esperti di sicurezza sono però riusciti a risalire all'origine del problema e consigliano caldamente di effettuare quanto prima un aggiornamento della propria installazione Java. Esisterebbero infatti problemi di vulnerabilità a carico del componente Java Web Start, della la gestione dei fogli di stile XSLT e del Java Secure Socket Extension (JSSE).

Tutte le falle indicate sono state già corrette dagli sviluppatori della Sun, urge quindi un upgrade che potrà essere operato semplicemente recandosi nella pagina download del sito ufficiale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti