Importante Patch Day per Windows

Come in genere accade ogni secondo martedì del mese, anche questo 14 aprile sarà Patch Day per i sistemi operativi Windows, questa volta l'appuntamento con il rilascio degli aggiornamenti si rivela particolarmente importante perché vanno risolti quanto prima alcuni bug relativi alla sicurezza.

Secondo quanto pubblicato sull'ultima Microsoft Security Bulletin Advance Notification (il bollettino esplicativo che Redmond rilascia prima della fornitura delle patch in download), gli aggiornamenti disponibili sarebbero in tutto 8 e 5 di questi sono mirati a risolvere problemi di livello critico.

E' da tener presente che le vulnerabilità rilevate coinvolgono programmi largamente utilizzati tra cui per esempio anche Internet Explorer, Ms Excel (per cui è disponibile un exploit pubblico) e il sistema operativo Windows Vista. Per il momento non è invece ancora disponibile una soluzione per una grave vulnerabilità recentemente rilevata in PowerPoint.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.