"IMU" è la keyword del momento su Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteJelly Bean (Android 4.1) anche su Galaxy Nexus
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Si è recentemente conclusa la conferenza intitolata State of the Net 2012, un evento dedicato allo stato dell'arte di Internet in Italia, una realtà che conterebbe circa 28 milioni di partecipanti ma, almeno in potenza, potrebbe raccogliere attorno a se oltre 40 milioni di internauti.

Secondo i dati presentati nel corso della conferenza, gli Italiani frequenterebbero la Rete in particolare per effettuare ricerche attraverso il motore Google e per curare i propri profili e contatti sui social network, Facebook su tutti, ma anche Twitter e LinkedIn comincerebbero a prendere piede.

Le ricerche dei navigatori del Belpaese sarebbero sempre più influenzate dal contesto in cui essi vivono e dalle contingenze politiche ed economiche, per cui, se fino a qualche tempo fa una delle keyword più utilizzate nelle query era "spread" oggi a farla da padrona è "IMU".

Il tempo di permanenza medio dei nostri connazionali in Rete sarebbe attualmente pari a 1 ora e 21 minuti, nel corso di esso verrebbero visitate quasi 150 pagine Web differenti; gli uomini navigherebbero più frequentemente delle donne e l'età media degli internauti italiani sarebbe compresa tra i 25 e i 34 anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti