Inaspettato stop per Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Inaspettato stop per Gmail

Gmail, il servizio per la gestione della posta elettronica di proprietà di Mountain View, è rimasto off line negli Stati Uniti per alcune ore; il malfunzionamento si è verificato nel pomeriggio di ieri quando in Italia era ormai sera tardi. Il servizio è ora tornato on line.

La notizia è stata pubblicata immediatamente su Twitter, ma gli stessi tecnici del motore di ricerca più grande della Rete avevano dato notizia dell'incidente sul blog appositamente dedicato senza però fornire alcuna spiegazione relativamente all'accaduto.

In mancanza di spiegazioni, le ipotesi si rincorrono e da molte parti si grida all'attacco; il malfunzionamento di Gmail potrebbe essere dovuto ad un'azione da parte hacker, i recenti attacchi rivolti verso Twitter e Facebook potrebbero rendere più veritiera l'ipotesi.

Gmail negli Stati Uniti è il terzo servizio per la gestione della posta elettronica subito dopo Yahoo! Mail e Hotmail della Microsoft, al momento il servizio conta ben 37 milioni di iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti