Indagine su assistenza PC: prezzi non sempre onesti

Altroconsumo ha recentemente svolto un'indagine riguardante i prezzi praticati dai centri assistenza per Pc nelle città di Milano e Roma; la rilevazione è stata effettuata simulando un comune malfunzionamento semplicemente smontando (senza rimuoverla) una memoria Ram su alcuni laptop.

Dall'inchiesta, sembrerebbe che il servizio ricevuto dai centri della Capitale sia stato più professionale e meno costoso rispetto a quello ricevuto nel capoluogo lombardo; conforta il dato che registra pochissimi tentativi di mascherare il guasto reale; buone anche le tempistiche relative alla riparazione.

Altroconsumo aveva previsto un quarto d'ora di tempo per la riparazione del Pc e una spesa non superiore ai 15 Euro, in molti casi l'assistenza avrebbe richiesto cifre inferiori a quella preventivata, in uno appena 6 Euro anche se dopo 11 giorni dalla richiesta.

Il prezzo più alto pagato per la riparazione sarebbe stato pari a 396 Euro con 17 giorni di attesa, l'attesa più lunga sarebbe stata invece di 26 giorni con un pagamento per il servizio reso pari a 340 Euro.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.