Indagine sui profili degli utenti mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHollande e Schmidt non si accordano su Google News
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Indagine sui profili degli utenti mobile © Pexels

Secondo una recente indagine svolta da Flurry Analytics, i proprietari di tablet e smartphone avrebbero dei profili ben precisi che, per molte caratteristiche, non sarebbero affatto coincidenti; i risultati, ottenuti sondando un campione composto da 30 milioni di utenti, sarebbero poi inattesi per alcuni aspetti.

Gli utilizzatori di tablet sarebbero in maggioranza donne con età media di 34 anni, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe (e forse a causa di disponibilità economiche più limitate), i giovani sotto i 25 anni in possesso di una "tavoletta magica" sarebbero invece una minoranza.

Il profilo dell'utente medio degli smartphone sarebbe invece prevalentemente maschile con un'età media intorno ai 30 anni, tali dispositivi sarebbero invece poco diffusi presso i consumatori appartenenti a fasce di età più elevate; curiosamente, superati i 55 anni, i possessori di tablet sarebbero in maggioranza rispetto a chi è proprietario di uno smartphone.

Altro dato interessante è quello relativo agli orari in cui vengono utilizzati i diversi device: se infatti lo smartphone sarebbe impiegato più o meno durante l'intero arco della giornata, i tablet rimarrebbero attivi soprattutto tra le 19 e le 22; un dato dovuto probabilmente a motivazioni legate alla praticità d'uso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti