Indiscrezioni su un Galaxy Note da 8 pollici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Samsung potrebbe approfittare del Mobile World Congress 2013 per presentare una novità dedicata al comparto tablet, l'idea sarebbe quella di lanciare uno modello di Galaxy Note caratterizzato da un display con diagonale da 8 pollici; un sfida diretta contro l'iPad Mini (7.9 pollici).

Al momento non si disporrebbe di alcuna conferma ufficiale riguardante le caratteristiche tecniche del device, i rumors parlano però di uno schermo Super Clear LCD con risoluzione pari a1280×800 pixel, di 2 Gb di memoria RAM e di due fotocamere: una frontale da 1.3 Mpx e una posteriore da 5 Mpx.

A quanto già anticipato si dovrebbe aggiungere il supporto per la connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, uno slot per microSD con espansione fino a 32 Gb, una batteria da 4600 mAh e una scocca lunga 211.3 mm, larga 136.3 mm e spessa 7.95 mm. Peso: 330 grammi.

Il sistema operativo mobile scelto per la gestione di questo device dovrebbe essere Android 4.2 ("Jelly Bean"); per quanto riguarda l'offerta commerciale, si ipotizzano i classici due modelli Wi-Fi only e Wi-fi associato al supporto per il traffcio su 3G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti