Indiscrezioni su IE 9

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Indiscrezioni su IE 9

Internet Explorer 6 è ancora il browser più utilizzato tra quelli della famiglia di Redmond, le versioni 7 e 8 non hanno avuto un grande successo e non mancano per tutti i problemi di sicurezza; cosa si inventerà la Microsoft per rendere appetibile IE 9?

Le prime indiscrezioni parlano di una navigazione a Tab completamente rivisitata che dovrebbe permettere agli utilizzatori di gestire le anteprime delle pagine aperte, queste potranno essere spostate ed ingradite semplicemente puntandoci sopra il cursore del mouse.

Internet Explorer 9 integrerà quasi sicuramente la tecnologia Direct2D che sfrutterà le potenzialità della componente grafica per velocizzare il caricamento e la visualizzazione delle pagine Web; questa funzionalità sarà però disponibile soltanto su Windows Vista e Windows 7, non su XP.

Inoltre, il nuovo browser della Casa di Redmond dovrebbe mettere a disposizione un buon suppporto per il markup HTML in versione 5 e CSS3 e introdurre migliorie per quanto riguarda il caricamento del JavaScript.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti