Indiscrezioni sul nuovo (mega)campus di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon: lo shopping? lo autorizzi con un selfie
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Indiscrezioni sul nuovo (mega)campus di Google © Unsplash

Mountain View avrebbe in progetto di edificare un nuovo campus, da ospitare nelle vicinanze del suo quartier generale californiano, che dovrebbe essere in grado di accogliere ben 20 mila dipendenti, numerosi uffici e laboratori. A completare il quadro vi dovrebbe essere un'area dedicata allo shopping, alla ristorazione e al relax.

Destinata ad occupare un'ampia superficie della zona di Charleston East, questa struttura dovrà essere approvata dalla municipalità localale per divenire poi la prima della California realizzata da zero per conto di Google; per quanto il complesso di Mountain View sia ormai sinonimo di Big G esso non era stato concepito originariamente per quest'ultima.

Il campus dovrebbe andare a ricoprire un'area con estensione pari a circa 55.2 mila metri quadrati, tale progetto potrebbe richiedere la rimozione di oltre 150 alberi, un centinaio dei quali facenti capo al demanio della località coinvolta. Una volta conclusa la sua costruzione la superficie interessata potrebbe sfiorare i 75 mila metri quadri.

Una vera e propria città nella città che potrebbe richiedere anche diversi anni prima di essere completata; al di là del fatto che il gruppo capitanato da Sundar Pichai non avrebbe ancora diramato alcun comunicato ufficiale a riguardo, per il momento sembrerebbe ancora difficile ipotizzare una data precisa per la fine dei lavori.

Nella proposta inviata lo scorso maggio da Google alle autorità sono presenti il riferimento alla tipologia dello stabile, destinato ad articolarsi su due livelli, e alcune bozze di quello che potrebbe essere il risultato finale; un concept pensato per lasciare quanto più spazio possibile alle aree verdi minimizzando l'impatto con l'ambiente circostante.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti