Informazione: Internet supera i giornali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

C'è voluto forse più di quanto ci si aspettasse, ma nel 2008 Internet è stata protagonista di un sorpasso storico: la Rete è infatti diventata la prima fonte di informazione superando i giornali. A rivelarlo è una recente ricerca effettuata dal Pew Research Center su un campione di circa 1500 cittadini USA.

La prima fonte di informazione risulta per il momento essere ancora la televisione, ma se ci si limita alla parte del campione relativo agli intervistati di età compresa tra i 18 e i 29 anni, allora Internet raggiunge la televisione con una percentuale del 59% (l'anno scorso la percentuale era del 64% per la Tv e del 34% per la Rete).

I dati dell'indagine statistica non sono però così tanto negativi per quanto riguarda la carta stampata, infatti se da una parte Internet cresce, dall'altra i giornali sembrano mantenersi costantemente sulle stesse percentuali di lettori; molti utenti scoprono infatti la Rete senza per questo abbandonare le edicole.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti