Infortuni: quando il computer fa male

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente ricerca svolta dall'istituto americano Center for Injury Research and Policy, gli incidenti domestici e lavorativi dovuti alla presenza di un computer in casa o in ufficio sarebbero in costante aumento con conseguenze non di rado anche gravi.

La casa, generalmente considerata un posto sicuro, sarebbe invece il luogo in cui i Pc mietono più vittime, secondo i dati dell'indagine infatti tra il 1994 e il 2006 negli stati Uniti ci sarebbero stati circa 78 mila incidenti e ben il 93% di essi sarebbe avvenuto all'interno delle mura domestiche.

Tra gli incidenti più frequenti si segnalano numerosi episodi di persone che hanno subito infortuni dopo essere inciampate nei cavi di collegamento tra Pc, periferiche e alimentazione elettrica. Le vittime degli incidenti sarebbero in numero maggiore tra i più giovani.

Il monitor, si rivela come l'arma più contundente tra gli elementi collegati ad un Pc; nonostante il peso e le dimensioni degli schermi siano drasticamente diminuti col passare del tempo, le persone ferite a causa della caduta di un monitor sono ancora moltissime.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti