Le iniziative per ricordare Steve Jobs ad un anno dalla morte

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente13 Megapixel per la fotocamera del Galaxy S IV?
  • SuccessivoLo stato dell'Internet Economy nel mondo
Le iniziative per ricordare Steve Jobs ad un anno dalla morte

Steve Jobs, fondatore della Apple, è scomparso il 5 ottobre del 2011; per celebrare questo importante personaggio ad un anno dalla sua morte, anche in Italia sono stati organizzati degli eventi e redatte delle pubblicazioni che permetteranno di approfondire le proprie conoscenze sul creatore della Mela Morsicata.

Steve Jobs - L'intervista perduta

Per l'occasione Feltrinelli Real Cinema ha già distribuito in libreria un libro+DVD intitolato "Steve Jobs - L'intervista perduta", un colloquio risalente a circa 20 anni fa con l'ex capo indiscusso della Casa di Cupertino, in essa Jobs anticiperebbe alcune delle intuizioni che avrebebro reso il suo marchio famoso in tutto il Mondo.

Continua dopo la pubblicità...

Il Corriere della Sera ha invece deciso di partecipare alle celebrazioni con il libro intitolato "Un anno senza Steve Jobs" (2.99 Euro sotto forma di e-book), in esso viene proposto un bilancio sul ruolo assunto dalla Apple nel panorama high tech nel periodo successivo alla scomparsa del fondatore.

Il 5 ottobre, nel contesto dell'Internet Festival di Pisa durante il quale verrà festeggiato anche il venticinquennale dei domini con estensione ".it", verrà proiettato un film documentario non ancora trasmesso in italia dal titolo "Gates vs Jobs. La guerra dei Bit".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.