Iniziato il processo a The Pirate Bay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I responsabili del sito Internet per la condivisione di file Torrent The Pirate Bay stanno subendo in questi giorni un processo davanti ad un tribunale di Stoccolma; il reato contestato è relativo alla violazione dei diritti d'autore sui file condivisi, gli accusati si sono dichiarati non colpevoli.

La parte auto-dichiaratasi lesa è la IFPI (International Federation of the Phonographic Industry) che ritiene i gestori di The Pirate Bay (Fredrik Neji, Gottfrid Svartholm War e Peter Sunde Kolmisoppi) responsabili della condivisione mensile di oltre 1,5 milioni di file musicali e video coperti da copyright.

The Pirate Bay calamita giornalmente il 50% del traffico Internet relativo alla rete BitTorrent con oltre 25 milioni di visitatori, la case di produzione cinematografiche e i doscografici riuniti attorno all'IFPI richiedono un risarcimento per danni che ammonterebbero a circa 13 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti