Instagram 5.0 introduce i messaggi privati

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYouTube: problemi di copyright per i video dei videogiochi
  • SuccessivoNuovo regolamento AgCom contro la pirateria
Instagram 5.0 introduce i messaggi privati

Instagram Direct è il nome di una nuova funzionalità, introdotta nella nota piattaforma per la condivisione fotografica con la versione 5.0, che permetterà agli utenti di scambiare privatamente messaggi e immagini come avviene di regola in una comune chat.

Secondo alcuni analisti tale feature potrebbe finire per snaturare Instagram fino ad oggi meno coinvolta nella comunicazione testuale; ma secondo quanto affermato da Kevin Systrom, CEO del gruppo che fa capo a Facebook, Instagram non è mai stata "un'applicazione per fotocamere".

Continua dopo la pubblicità...

Uno dei vantaggi nell'utilizzo di Instagram Direct sta ne fatto che per l'utilizzo di tale strumento non sarà necessario abbandonare Instagram e accedere ad un'App separata; la feature sarà disponibile sia su Android e iOS che su Windows Phone (in versione beta).

Instagram Direct funzionerà in senso multidirezionale permettendo di contattare simultaneamente più utenti alla volta distribuendo tra loro i medesimi contenuti; le normali opzioni per la condivisione rimarranno in ogni caso accessibili come sempre.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.