Instagram apre all'advertising

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram apre all'advertising

Dopo un successo planetario che ha portato l'applicazione a raccogliere oltre 150 milioni di utenti, per Instagram sarebbe arrivato il momento di monetizzare attraverso la pubblicità; il gruppo (Facebook) che fa capo al progetto dovrebbe introdurre l'advertising entro il prossimo anno.

Pubblicità per Instagram

L'iniziativa sarebbe gestita dalla manager Emily White per incarico dello stesso Mark Zuckerberg, il primo ostacolo per la sua realizzazione sarebbe stato quello di convincere Kevin Systrom, CEO e co-fondatore di Instagram, a mettere da parte le sue riserve riguardanti gli annunci.

L'idea della White sarebbe quella di un roll out estremamente graduale in un'ottica di lungo termine, in questo modo i numerosissimi utilizzatori dell'applicazioni dovrebbero riuscire a metabolizzare più facilmente la svolta commerciale del progetto.

Da notare che al momento dell'acquisto di Instagram da parte di Menlo Park il primo non aveva nemmeno una propria divisione marketing, ma Zuckerberg e soci hanno investito un miliardo di dollari sulla App e ora si aspettano che quest'ultima permetta loro di staccare fatture.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti