Intel acquisisce Basis Science per le tecnoligie indossabili

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Intel acquisisce Basis Science per le tecnoligie indossabili © JiahuiH (Flickr)

Il colosso dei semiconduttori Intel avrebbe acquisito la proprietà di Basis Science, una società specializza nel settore delle tecnologie indossabili che dovrebbe consentire all'azienda capitanata da Brian Krzanich di produrre il primo smartwatch marchiato con il suo brand.

Per il momento non sarebbero ancora disponibili comunicazioni ufficiali riguardanti il costo dell'operazione, ma secondo alcune fonti Intel potrebbe aver offerto tra i 100 e i 150 milioni di dollari per mandare in porto il suo primo grande affare dedicato alla wearable technology.

Basis Science non sarebbe stata acquisita soltanto per il suo know how a livello tecnico, il gruppo infatti avrebbe già realizzato e commercializzato un device di tipo smartwatch appositamente concepito per la misurazione dei parametri vitali dei propri utilizzatori.

Sempre secondo indiscrezioni, in questo caso la Intel avrebbe dovuto giocare d'anticipo, infatti, alla Basic Science sarebbero stati interessati anche altri gruppi come Mountain View, Samsung e la Casa di Cupertino, tutti già impegnati nelle tecnologie indossabili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti