Intel comprerà Nvidia?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Intel comprerà Nvidia? © JiahuiH (Flickr)

Secondo recenti indiscrezioni, Intel e Nvidia starebbero attualmente conducendo delle trattative riguardanti vari argomenti, come per esempio i brevetti, possibili collaborazioni future tra le due aziende e, rumors ancora più interessante, un'eventuale acquisizione.

Infatti, anche se nulla per ora sarebbe stato confermato dai portavoce dei due gruppi, il colosso dei semiconduttori sarebbe intenzionato a far suo il gigante californiano delle GPU; una fusione che, nel caso dovesse essere effettivamente portata a termine, prevederebbe un affare multi-miliardario.

Già ora Intel e Nvidia non sarebbero due entità completamente indipendenti, tra di esse vi sarebbe infatti un accordo sulle licenze della durata di 6 anni, grazie ad esso la seconda avrebbe guadagnato ben 1,5 miliardi di dollari; briciole in confronto a quello che potrebbe essere il valore complessivo dell'azienda.

Da tempo Intel starebbe cercando di convincere l'Nvidia a consentire l'integrazione dei processori grafici GeForce nei suoi chipset Sandy Bridge, Ivy Bridge e Haswell, quindi, un buon metodo per portare a termine questo progetto potrebbe essere l'acquisizione del partner commerciale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti