Intel e Nokia creano MeeGo

Intel e Nokia creano MeeGo

Tante le novità dal Mobile World Congress di Barcellona nel 2010, tra di esse si segnala anche la notizia di un'importante accordo commerciale tra Intel e Nokia, che hanno deciso di fondere i propri sistemi operativi basati su Linux per la realizzazione di un nuovo Os.

Moblin e Maemo si uniranno quindi per la creazione di un Os che verrà partorito grazie ad un apposito progetto denominato MeeGo; a lavorare su MeeGo saranno anche i laboratori della Linux Foundation per sottolineare lo spirito Open Souce dell'iniziativa.

Continua dopo la pubblicità...

MeeGo dovrebbe portare alla produzione di un sistema operativo mobile a tutto tondo, il suo segmento di riferimento non dovrebbe essere unicamente quello degli smartphone ma anche quello dei notebook, dei netbook e, naturalmente, dei Tablet che il mercato potrebbe proporre nei prossimi anni.

Difficilmente Moblin e Maemo sopravviveranno al loro "matrimonio", è invece molto probabile che questi due sistemi operativi non verranno più messi a disposizione separatamente dopo che MeeGo vedrà la luce.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.