Intel: notebook a 200 dollari con Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSi vendono più smartphone che cellulari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Intel: notebook a 200 dollari con Android

Dadi Perlmutter, vice presidente esecutivo di Intel, avrebbe anticipato durante un'intervista quelli che sarebbero i piani del gruppo per il segmento notebook; l'obiettivo sarebbe quello di proporre soluzioni a basso prezzo mutuando tecnologie da smartphone e tablet.

Se quanto dichiarato dal dirigente dell'azienda dovesse corrispondere ad una reale strategia commerciale, allora presto la Intel dovrebbe produrre dei Pc portatili dotati di display touch, processore Atom e sistema operativo Android; il tutto per un prezzo al pubblico pari a circa 200 dollari.

Continua dopo la pubblicità...

Dato che la casa madre sta investendo grandi risorse nella realizzazione di dispositivi convertibili, è molto probabile che i device basati sul Robottino Verde rappresenteranno delle vie di mezzo tra dei tablet e dei laptop; l'idea sarebbe quindi quella di non rinunciare alla tastiera.

Puntare su Android potrebbe rappresentare per i colosso dei semiconduttori un'occasione di emancipazione dalla Microsoft, infatti, a meno di iniziative particolarmente innovative da parte di Redmond, il futuro dei Pc potrebbe essere sempre meno legato a Windows.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.