Intel sfida iPad puntando su Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Piraten Partei tedesco è terzo nei sondaggi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Intel sfida iPad puntando su Windows 8 © JiahuiH (Flickr)

Il colosso dei semiconduttori Intel avrebbe in progetto di lanciare quanto prima sul mercato ben 10 tablet basati sul sistema operativo Windows 8 e sulla sua rivoluzionaria interfaccia utente, Metro; tali dispositivi dovrebbero essere in commercio già entro la fine del 2012.

Tutti i tablet dovrebbero basarsi su Atom per quanto riguarda il chipset, tra l'altro per tale progetto dovrebbero essere sfruttate le piattaforme Medfield e Clover Trail, quest'ultima sarebbe stata poi appositamente concepita per l'impiego sulle "tavolette magiche".

Il gigante di Santa Clare starebbe investendo parecchio tempo e ingenti risorse per la ricerca nell'ambito dei tablet; anche se il gruppo ha fatto la sua fortuna creando soluzioni per desktop e laptop, tali settori in futuro non saranno più sufficienti per garantirne il successo economico.

L'iniziativa di Intel conferma poi l'interesse di varie aziende nei confronti della futura versione di Windows, quest'ultima, studiata appositamente per poter essere utilizzata sia sul "fisso" che sul mobile, potrebbe rappresentare un'alternativa valida alle soluzioni di Mountain View e Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti