Gli internauti più fedeli sono i Giapponesi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La popolazione nipponica non smentisce il proprio rapporto privilegiato con l'high tech neanche per quanto riguarda la navigazione in Internet; la tendenza viene confermata anche per quanto riguarda i dati relativi all'anno appena passato con numeri in grado di far impallidire quasi tutti i paesi più avanzati.

Circa 3 persone su 4 (oltre 90 milioni di Giapponesi) posseggono una connessione ad Internet, poco meno del 74% delle famiglie può accedere ad una connessione a banda larga, mentre oltre la metà di esse è fornita di una connessione super-veloce basata sulla trasmissione di dati tramite fibra ottica.

Rispetto al 2007, nel 2008 in Giappone la diffusione della banda larga ha avuto un incremento del 5,8%, per quanto riguarda invece il numero di persone che possiedono una connessione al Web si registra un aumento del 2,3% su base annua.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti