Gli internauti italiani sono sempre di più

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn Kindle Fire da 10 pollici entro l'anno
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nonostante l'evidente ritardo nello sviluppo delle infrastrutture per la banda larga e la scarsa attenzione di politici ed amministratori riguardo a questa importante tematica, il numero di Italiani che usufruiscono della Rete continua a crescere

.

Secondo l'ultima rilevazione di AudiWeb, il numero degli internauti italiani sarebbe incrementato del 9% nel corso del mese di agosto 2011 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ad oggi quindi i nostri connazionali che navigano sul Web sarebbero circa 26 milioni.

Continua dopo la pubblicità...

Tali risultati sarebbero stati ottenuti stimando la quantità di utenti che lo scorso agosto hanno avuto accesso ad Internet almeno una volta, sia questo avvenuto tra le mura domastiche, dal posto di lavoro o da quanlsiasi altro servizio che mette a disposizione una connessione alla Rete.

Sempre secondo i dati raccolti da AudiWeb, la popolazione italiana in navigazione su Internet nel corso di un giorno medio ad agosto sarebbe stata pari a 10,7 milioni d unità con un tempo di navigazione medio di 1 ora e 18 minuti e 155 pagine visitate a testa.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.