Internet 100 volte più veloce

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Internet 100 volte più veloce © Pixabay

I ricercatori dell'Università di Sydney stanno conducendo alcuni esperimenti attraverso i quali promettono di ottenere connessioni Internet 100 volte più veloci di quelle comunemente diffuse e a costi assolutamente irrisori.

Al momento non è possibile sapere se le promesse verranno mantenute, quello che si sa e che gli studiosi australiani non mirano a creare un nuovo sistema di connettività o un protocollo rivoluzionario, ma a modificare modem e router trasformandoli in Ultra-high bandwidth Devices capaci di reggere velocità pari a 640 Gbps.

I nuovi dispositivi dovrebbero permettere un accesso praticamente immediato alle risorse disponibili in Rete tramite fibra ottica, il tutto senza dover spostare neanche un cavo o installare alcun ripetitore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti