Internet al bando alla maturità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Internet al bando alla maturità. Così come i telefonini, i computer e i palmari. Dovranno restare chiuse a chiave le aule informatiche delle scuole che, dal 18 giugno, ospiteranno le prove d'esame. Ed anche la polizia delle comunicazioni collaborerà al controllo di eventuali collegamenti illeciti alla rete. Come per le passate edizioni il ministero dell'Istruzione, ha inviato oggi una circolare sulla "organizzazione operativa degli Esami di Stato". Una sorta di vademecum con cui si invitano tutti i Capi di istituto e i Presidenti delle commissioni di esame ad avvertire "tempestivamente e in termini perentori i candidati che e' assolutamente vietato nei giorni delle prove scritte portare a scuola telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini) e che nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarlo è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti