Internet Explorer 8 in versione RC1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Internet Explorer 8 in versione RC1

La versione 8 di Internet Explorer supera la fase di betatest per approdare alla prima Release Candidate; il software pesa poco più di 14 Mb e potrà essere scaricata anche in lingua italiana sotto forma di installer, terminato il setup sarà necessario riavviare il sistema.

Le prime reazioni al nuovo rilascio sembrano essere particolarmente positive, gli sviluppatori di Redmond avrebbero fatto un buon lavoro da diversi punti di vista: sicurezza, compatibilità con gli standard web, prestazioni, richiesta di risorse al sistema e molto altro.

Per una volta, Microsoft sembra essere stata molto attenta alle richieste provenute dagli utenti; la richiesta di un supporto completo per la protezione contro il clickjacking è stata esaudita anche tenendo conto dei grandi passi avanti fatti da concorrenti come Firefox in tema di sicurezza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti