Internet Festival 2013 a Pisa dal 10 al 13 ottobre

Tra il 10 e il 13 ottobre si svolgerà a Pisa l'Internet Festival 2013, una manifestazione ad ingresso libero che prevede circa 150 diversi incontri e ben 200 relatori tra cui anche l'imprenditore Carlo De Benedetti, la giornalista Lucia Annunziata e lo statistico Nate Silver.

Internet Festival 2013

Il programma è molto ricco di iniziative culturali e prevede la presentazione di più di 30 startup, 20 Apps per dispositivi mobili, 62 laboratori dedicati alle varie tematiche connesse alla Rete, 26 panel, 18 keynote, 10 presentazioni di libri, 4 film e tre spettacoli teatrali.

Continua dopo la pubblicità...

Fra i temi più caldi trattati durante il Festival toscano vi saranno il destino dell'editoria tradizionale con la possibile sostituzione dei formati cartacei attraverso soluzioni digitali, la sicurezza contro le frodi e gli altri pericoli del Web e la gestione del Big Data.

All'organizzazione dell'evento hanno partecipato la Fondazione Sistema Toscana, la Regione Toscana, il Comune e la Provincia di Pisa, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Registro.it, l'Istituto di Informatica e Telematica, la Scuola Superiore Sant'Anna e la Scuola Normale Superiore di Pisa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.