Internet: Italia lenta ma bene il mobile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRubata la tecnologia per il login di Google
  • SuccessivoMicrosoft e Facebook sfidano Google Docs
Internet: Italia lenta ma bene il mobile

Secondo un recente rapporto trimestrale stilato da Akamai e dedicato allo stato del Web a livello globale, in Italia le connessioni Internet si segnalerebbero per non essere particolarmente veloci, il discorso potrebbe però allargarsi a quasi tutto il Vecchio Continente.

I risultati migliori li ottengono invece i paesi asiatici: infatti, nella lista delle 100 città dotate delle connessioni ad Internet più veloci ci sono 62 città dell'Asia (48 delle quali nel solo Giappone), 15 città europee e neanche una località situata nella Penisola.

A tenere alto l'onore digitale del Vecchio continente vi è però la città di Oxford in Gran Bretagna che conquista il 5° posto assoluto; per il resto si pensi che la velocità media in Asia è di 7,5 Mb al secondo contro gli appena 2,8 Mb del nostro Paese.

Buone notizie invece per quanto riguarda la connettività mobile, un settore dove l'Italia è terza per velocità, da notare che nella Penisola vi è uno scarto di ben 2 Mb al secondo (3,2 Mb/s contro 1,2 Mb/s ) tra il servizio di connettività più performante e quello più lento sul mercato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.