Internet: la rivincita dei contenuti!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Lo scorso mese - dicono i dati di Nielsen/NetRatings - gli utenti della Rete hanno passato il 40% del loro tempo online a leggere contenuti: anche se ovviamente non di sola lettura si tratta, bensì di visione di filmati, ascolto di suoni e via dicendo. Inferiori le percentuali riservate alle altre attività: comunicazione (39,8%), commercio (15,8%) e ricerche (4,3%).
Un primato conquistato, dai contenuti, per il secondo mese consecutivo e che non è affatto scontato, specie se lo si confronta con i dati dell'anno passato: allora le attività di comunicazione spadroneggiavano con il 45,2% del tempo passato online, mentre tutto ciò che era informazione e divertimento raggiungeva solo il 35,3%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti