Internet svelerà il futuro, parola di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Internet svelerà il futuro, parola di Microsoft © ajay_suresh (Flickr)

I tecnici della casa di Redmond starebbero lavorando ad un progetto ambizioso, molto ambizioso, intitolato "Mining the Web to Predict Future Events"; esso consisterebbe nella realizzazione di un'applicazione in grado di predirre il futuro tramite Internet.

Tale software si dovrebbe basare su un algoritmo il cui compito sarebbe quello di raccogliere informazioni prelevate dalla Rete, catalogarle, confrontarle e quindi utilizzarle con lo scopo di adottare le attuali tendenze per formulare predizioni su ciò che avverrà.

Lo sviluppo di questa vera e propria "sfera di cristallo" 2.0 sarebbe attualmente guidato da Kira Radinsky, ricercatrice in forza al Technion-Israel Institute nonché vincitrice di numerosi premi accademici, e da Eric Horvitz, uno dei responsabili del Microsoft Research's Lab di Redmond.

L'idea di base si baserebbe su un concetto vecchio come il Mondo: le esperienze del passato permetterebbero di prervedere il futuro con un certo margine di errore che, grazie alla potenza di calcolo offerta dai camputer, dovrebbe diventare sempre più ristretto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti